Il Piano Formativo QU.I.D.
Qualificazione, Internazionalizzazione e Digitalizzazione
persegue i seguenti principali obiettivi:
- rivedere la gamma di prodotti/servizi offerti, al fine di ampliarla e/o renderla più vasta, per rispondere meglio alle esigenze del mercato e accelerare i tassi di crescita senza dover affrontare tensioni legate all’uso di strategie competitive basate sul prezzo;
- favorire la scelta e l’impiego metodico di soluzioni e modelli che contemplino il miglioramento continuo dei processi produttivi volti a: calcolare i fabbisogni netti dei materiali e pianificare gli ordini di produzione e di acquisto grazie al MRP; effettuare i diversi controlli non distruttivi sui materiali; migliorare gli interventi di manutenzione degli impianti pneumatici ed oleodinamici;
- sviluppare e/o consolidare la presenza dell’azienda sui mercati internazionali, per avere nuove opportunità di business che nel mercato tradizionale stanno scemando;
- implementare strategie competitive volte alla digitalizzazione per migliorare l’efficienza gestionale e l’efficacia commerciale delle imprese;
- garantire il mantenimento/ripresa dei livelli occupazionali grazie alla maggiore competitività aziendale.