Il Piano Formativo QU.I.D.

Qualificazione, Internazionalizzazione e Digitalizzazione

persegue i seguenti principali obiettivi:

  • rivedere la gamma di prodotti/servizi offerti, al fine di ampliarla e/o renderla più vasta, per rispondere meglio alle esigenze del mercato e accelerare i tassi di crescita senza dover affrontare tensioni legate all’uso di strategie competitive basate sul prezzo;
  • favorire la scelta e l’impiego metodico di soluzioni e modelli che contemplino il miglioramento continuo dei processi produttivi volti a: calcolare i fabbisogni netti dei materiali e pianificare gli ordini di produzione e di acquisto grazie al MRP; effettuare i diversi controlli non distruttivi sui materiali; migliorare gli interventi di manutenzione degli impianti pneumatici ed oleodinamici;
  • sviluppare e/o consolidare la presenza dell’azienda sui mercati internazionali, per avere nuove opportunità di business che nel mercato tradizionale stanno scemando;
  • implementare strategie competitive volte alla digitalizzazione per migliorare l’efficienza gestionale e l’efficacia commerciale delle imprese;
  • garantire il mantenimento/ripresa dei livelli occupazionali grazie alla maggiore competitività aziendale.
https://quid.conform.it/wp-content/uploads/2017/10/download_brochure-1-618x452.jpg